09/10/2008. TRANI - FESTA DI SANTA TERESA D'AVILA: PROGRAMMA CELEBRAZIONI DELL'ARCICONFRATERNITA SS. ADDOLORATA .
Solennità di Santa Teresa d'Avila, Vergine e Dottore della Chiesa (1515-1582)
"Ogni volta poi, che pensiamo a Cristo, ricordiamoci dell'amore che lo ha spinto a concederci tante grazie e dell'accesa carità che Dio ci ha mostrato dandoci in lui un pegno della tenerezza con cui ci segue: amore infatti domanda amore. Perciò sforziamoci di considerare questa verità e di eccitarci ad amare. Se il Signore ci facesse la grazia, una volta, di imprimerci nel cuore questo amore, tutto ci diverrebbe facile e faremmo molto, in breve e senza fatica. " Dalle «Opere» di Santa Teresa di Gesù, Vergine (Opusc. «Il libro della vita», cap. 22, 6-7, 14)
DOMENICA 12 OTTOBRE ORE 10,30 Santa Messa ORE 18,30 Conferenza della D.ssa Margherita PASQUALE, Direttrice del Castello Svevo di Trani, "Iconografia carmelitana nella chiesa di Santa Teresa a Trani"
MERCOLEDÌ 15 OTTOBRE Solennità di Santa Teresa d'Avila ORE 18,00 Santo Rosario ORE 18,30 Santa Messa ORE 19,30 Concerto dell'Orchestra Giovanile del Conservatorio di Musica "N. Piccinni" di Bari. Direttore M° Giuseppe PANNARALE Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie - http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205
|