Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
15/10/2008. VANDALISMO - POTENZA: NON PIU' GRAFFITARI, MA OPERATORI DI SPRAY ART "DOC".
E intanto la denuncia per l'attacco alla Fontana di San Ruggiero fa il giro del web
«Operatore di spray art». A Potenza anche i graffitari hanno il loro bel tesserino di riconoscimento, la card che abilita all’esercizio dell’arte dei muri. Nel proprio zaino, tra bombolette di vernice, fogli, colori e quant’altro, bisogna trovare sempre un piccolo spazio per questo tesserino. Non averlo significa essere un «writer» clandestino e rischiare una multa di 103 euro che arriva fino a 2.852 quando il murales viene realizzato nel centro storico. Ma non è finita qui: il nuovo disegno di legge del ministro Prestigiacomo prevede addirittura il carcere fino a sei mesi per chi imbratta i muri degli edifici. Traduzione: meglio mettersi in regola e chiedere il rilascio della card.
MASSIMO BRANCATI su LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO ON THE WEB