Intesa Sanpaolo è sponsor della mostra “L’eredità di Luigi Einaudi – La nascita dell’Italia repubblicana e la costruzione dell’Europa”
La mostra è promossa dal Comune di Milano e dalle Fondazioni Einaudi nell’ambito di una serie di iniziative organizzate per celebrare il sessantesimo anniversario dell’elezione di Luigi Einaudi a Presidente della Repubblica (1948).
La mostra “L’eredità di Luigi Einaudi – La nascita dell’Italia repubblicana e la costruzione dell’Europa”, sponsorizzata da Intesa Sanpaolo, si tiene a Milano dal 24 ottobre al 25 gennaio 2009, dopo esser stata ospitata al Palazzo del Quirinale a Roma e prima dell’edizione torinese, presso l’Archivio di Stato.
Luigi Einaudi fu un economista di grande valore, con un’attenzione costantemente rivolta alle istituzioni.
Questa mostra illustra la sua eredità culturale, con le energie e le competenze più qualificate nel campo della ricerca storica, economica, politica ed istituzionale.
Il sostegno di Intesa Sanpaolo riafferma la volontà di accompagnare le migliori iniziative per valorizzare gli esempi più eccellenti di un impegno civile e di una cultura al servizio del nostro Paese.
Per maggiori informazioni
www.mostraluigieinaudi.it.