www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

19/11/2008.  AMBIENTE - UN CORSO PER GUARDIE GIURATE.


Le "GUARDIE GIURATE PER L'AMBIENTE" della LIDA (riconosciuta dal Minisiero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con D.M. del 26 maggio 1987 come 'associazione di protezione ambientale a carattere nazionale) organizzano un corso di formazione per Guardie da destinare al proprio servizio di vigilanza.
Le domande dovranno essere presentate entro il 10 dicembre 2008.

CHI È LA GUARDIA GIURATA PER L'AMBIENTE

Alla "GUARDIA GIURATA PER L'AMBIENTE" è attribuito il compiti di informazione, vigilanza in particolari aree tematiche e interventi in caso di calamità naturali. PROGRAMMA DI INSEGNAMENTO
Elementi di educazione ambientale; tutela della flora e degli animali; della natura, del paesaggio, dei beni archeologici e culturali; tutela dell'aria e dell'acqua; smaltimento rifiuti; inquinamento acustico; inquinamento radioattivo; il Parco dell'Alta Murgia; le pSIC e le ZPS; lotta al bracconaggio; la vera protezione ambientale; tra il dire e il fare; chi è la Guardia Giurata per l'Ambiente; funzioni di vigilanza e controllo.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com