A Bari martedì 25 novembre Il Progetto IST ha presentato presso Villa Romanazzi Carducci il portale ww.inclusionesocialeturismo.org.
Con la realizzazione del portale si è operata una sperimentazione all’interno di un territorio pilota di uno Strumento che, una volta testato, potrà essere proposto ad un contesto territoriale più ampio.
La filosofia che ha animato il progetto e coloro i quali vi hanno lavorato per la realizzazione è quella di partire dalla persona, dai suoi interessi, dalla sua sensibilità e, quindi, essere strumento utile e soddisfare i bisogni legati alla condizione della persona.
Non è, quindi, un portale che informa esclusivamente sulla accessibilità fisica delle strutture turistiche presenti in un determinato territorio. Il punto di partenza è, al contrario, la persona ed i suoi interessi.
Il Comittao Italiano Pro Canne della Battaglia ha collaborato fornendo elementi sulla raggiungibilità per ferrovia del Parco Archeologico di Canne della Battaglia col Treno dell'Archeologia e dell'Ambiente sulla linea Barletta-Spinazzola.
Clicca qui per visionare:
-
l'invito-
la Scheda Per saperne di più:
http://www.inclusionesocialeturismo.org/portale/fl_modules/mod_articoli/?action=1&id=172