L’appuntamento è a Napoli venerdì 28 novembre alle ore 16.30, presso la Sala Saffo di Città della Scienza in Via Cordoglio, 57.
L’evento che trae spunto dalla pubblicazione dei risultati della Ricerca svolta dal Prof. Carlo Trigilia e dal Prof. Francesco Ramella su “I Rapporti di Artimino sullo Sviluppo Locale: imprese e territori dell’alta tecnologia in Italia”, i cui risultati saranno presentati durante la manifestazione, vuole essere un’occasione per discutere sul tema del rapporto tra innovazione e sviluppo, con l’obiettivo di valutare, attraverso un confronto tra le Istituzioni che si cimentano su questi temi in Campania ed in particolare a Napoli, come sia possibile sostenere lo sviluppo e l’occupazione del territorio.
Come nella tradizione di Campania Start-Up, l’incontro si aprirà con la presentazione di alcuni progetti innovativi a cui seguiranno testimonianze istituzionali.
Parteciperanno tra gli altri: Francesco Ramella, Direttore del Master in "Tecnici di politiche territoriali ed urbane" dell'Università di Urbino, co-curatore della Ricerca, Mario Raffa, Assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli, Stefano Mollica, Presidente AISLo, Antonio Ascione, Amministratore SMS Engineering.
Modererà l'incontro Alfonso Ruffo, Direttore del Il Denaro.
Il programma definitivo dell’iniziativa Per maggiori informazioni:
Segreteria Organizzativa Campania Start-Up
Fax: 081-5704373
E-mail: info@campania-startup.it
Sito: www.campania-stratup.it