Il comico genovese venerdì 5 dicembre al Paladisfida nel suo tour, lo showman foggiano (e cittadino onorario barlettano) per "Puglia Night Parade" sabato 6 dicembre sul palco
Sabato 6 dicembre, a Barletta, Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana saranno in concerto con Mario Reyes & Gipsy All Stars. Il concerto rientra nella rassegna “Puglia Night Parade”, manifestazione di musica, spettacolo e giochi di strada che, quest'anno, porta i più famosi artisti della scena mondiale in Puglia, trasformando questa regione in una vetrina internazionale.
"Sono contento di inaugurare con un concerto un pò speciale le Notti Bianche pugliesi", ha dichiarato Renzo Arbore. "Ho un rapporto speciale con tutte le città di questa terra e, in particolare, con Barletta, il mio paese d'origine e dal quale sono stato insignito, nel marzo 2001, della cittadinanza onoraria; con Trani, che ho immortalato in un disco nel quale “prendevo in giro bonariamente” gli abitanti, che sono un po' aristocratici, visto che sono consapevoli di vivere in una città tanto bella; e Andria, perché è la città del grande Walter Chiari e lì, con la mia Orchestra, ho suonato nel Palazzetto dello Sport".
Con Mario Reyes & i Gipsy All Stars, per la seconda volta insieme sul palco (la prima è stata da Raffaella Carrà, su Rai Uno) Renzo Arbore e L'Orchestra Italiana faranno divertire, oltre che suonare, con tanti pezzi improvvisati per il pubblico pugliese: non mancheranno brani dal repertorio gitano e tratti dalla rumba brasiliana, ritmi e musiche rilanciate, in questi ultimi anni, sia da Reyes che dai Gipsy All Stars. Soprattutto, non potrà mancare “Bamboleo”!
C'è un grande feeling tra Renzo Arbore e L'Orchestra Italiana e Mario Reyes & Gipsy All Stars, perchè, anche se in generi diversi, tutti questi artisti hanno contribuito al rilancio della canzone popolare.
Il commento del Sindaco Maffei su Puglia Night ParadeClicca qui per saperne di più:
http://www.viaggiareinpuglia.it/ev/666/it