Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
16/12/2008. BARLETTA - SPIAGGIA ABUSIVA SEQUESTRATA A PONENTE DALLA GUARDIA COSTIERA .
Iniziata venerdì, l'operazione "Pesce ok" ha visto gli uomini della Guardia Costiera di Barletta, coordinati dal Comandante Giuseppe Stola, impegnati in città e non solo per il contrasto alle frodi alimentari sul pescato. Sono stati infatti controllati 2 esercizi commerciali per la trasformazione dei prodotti della pesca e la fornitura ai ristoranti, senza questa volta che siano emerse irregolarità nella manipolazione degli alimenti o nell'etichettatura del prodotto ittico.
La mattinata è stata però proficua perché nella zona “Pantaniello” della litoranea di Ponente è stata accertata un'occupazione abusiva di spiaggia di oltre ottanta metri quadrati con recinzione e strutture precarie che, a causa delle mareggiate, appare ancora più pericolosa per la pubblica incolumità. Gli uomini della Guardia Costiera di Barletta hanno quindi provveduto a recintare con nastro rosso l'area ed apposto i sigilli, segnalando i responsabili all'Autorità Giudiziaria. Un altro tratto di litorale deturpato dall'abusivismo è stato quindi oggetto dell'occhio attento degli uomini del Comandante Stola.