www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

18/12/2008.  TRANI - IL PRESEPE IN CATTEDRALE... FATTO DAI GIOVANI .


Finalmente la Cattedrale di Trani avrà il suo presepe. L'iniziativa è stata presa dal coordinamento cittadino di Pastorale Giovanile. Il presepe realizzato nella cripta di San Nicola pellegrino proporrà plasticamente l'espressione di San Paolo nella lettera ai Galati: "Quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il suo Figlio, nato da donna, nato sotto la legge, per riscattare coloro che erano sotto la legge, perché ricevessimo l'adozione a figli" (4,4).
La frase di San Paolo è stata scelta per ricordare all'intera città l'anno dedicato all'apostolo così come voluto dal Papa Benedetto XVI.
Il presepe sarà realizzato dai giovani della città provenienti dalle varie Parrocchie, movimenti e associazioni presenti a Trani.
L'inaugurazione è prevista per martedì 23 dicembre alle ore 17,30 nella Cripta della Cattedrale alla presenza dell'Arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri, del Capitolo Cattedrale e del Sindaco dott. Giuseppe Tarantini oltre che dei gruppi giovanili della città.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com