Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
20/01/2009. BARLETTA - CANNE DELLA BATTAGLIA VA IN TV CON IL PROGRAMMA INTERREGITALIA-GRECIA.
Il Comune di Barletta partner di sei diversi progetti di cooperazione transnazionale con la Grecia, giunti dopo un anno e mezzo di attività a conclusione, ha promosso un’iniziativa singolare di diffusione dei risultati e di promozione del programma INTERREG, strumento di finanziamento dei progetti.
Nell’ambito del progetto “Viaggio nel tempo e nello spazio, promozione interattiva e multimediale delle località archeologiche e delle aree circostanti di Dodoni, Barletta e Nardò” sono state realizzate 8 rubriche televisive dall’emittente Teleregione che raccontano il territorio oggetto degli interventi progettuali e focalizzano l’attenzione su ciò che si è realizzato con i finanziamenti europei.
Attraverso interviste a chi ha contribuito alla realizzazione delle attività di progetto e agli attori del territorio, si é raccontato della Barletta storica e archeologica con i suoi beni architettonici, con il sito di Canne della Battaglia e del patrimonio ambientale rappresentato dal fiume Ofanto.
Un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta delle origini di Barletta e alla sua rivalutazione in chiave turistica.
Le rubriche sono state trasmesse da Teleregione ogni venerdì alle ore 15 subito dopo il TG e in replica la domenica alle 7.30.