www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

23/02/2009.  MINERVINO - I NOSTRI TESORI: NON SOLO TURISMO E ADESSO PUNTA SULLE GROTTE MONTENERO-DELLISANTI .


Anche Minervino sarà presente alla Bit che si apre oggi a Milano. Un’occasio - ne importante per promuovere il territorio, attraverso i luoghi della cultura e dell’arte, ma soprattutto legato alla produzione tipica del settore enogastronomico. «Minervino - spiega in una nota alla Gazzetta l’assessore al turismo Francesco Delfino - sarà rappresentata da Michele Forenza e da esponenti dell’amministrazione che interverranno sabato alle conferenze stampa in cui sarà promosso il territorio, in particolare nel meeting il “Treno dell’Archeologia 2009”, azione di salvaguardia della Barletta-Spinazzola a fini turistici».
Sempre sabato sarà allestito un punto di degustazione di prodotti tipici di Minervino nello stand di Puglia Imperiale. L’attività di promozione sarà completata con la distribuzione di depliant, proiezioni di video, ma anche con incontri diretti e workshop a porte chiuse con agenzie turistiche internazionali, riservati agli operatori tecnici.
«Il territorio può crescere se si presenta unito in questi appuntamenti - prosegue l’assessore al turismo -. La partecipazione alla Bit è segno di una città che, nonostante tutto vuole crescere, valorizzando il suo patrimonio. Le opportunità che abbiamo sono tante: ci stiamo impegnando per rendere fruibile il patrimonio delle grotte Montenero-Dellisanti, sono quasi terminati i lavori di restauro della Chiesa Madonna della Croce, condividiamo l’ipotesi del parco archeologico del Neolitico integrato alla strada regionale, portato avanti dalla Soprintendenza e dall’assessorato regionale, stiamo lavorando con l’Università di Bari per un piano di riqualificazione del centro storico per realizzare la comunità ospitale del Parco».

ROSALBA MATARRESE
La Gazzetta del Nord Barese giovedì 19 febbraio 2009





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com