Proseguono gli appuntamenti con le domeniche ecologiche, dopo il grande successo della scorsa settimana. Questa volta la zona interessata è quella di Corso Garibaldi, dove per l’intera giornata, a partire dalle 10.00, il quartiere sarà chiuso al traffico.
In programma è prevista l’apertura dell'area archeologica degli Ipogei Lagrasta con visite guidate gratuite in loco a cura della Fondazione Archeologica Canosina.
Per l’intera giornata sarà presente la stazione ecologica itinerante della ditta Ecolife che sarà a disposizione dei cittadini che vorranno conferire materiale proveniente dalla raccolta differenziata e che vorranno ottenere informazioni circa il percorso dei rifiuti nella nostra città.
Un megaschermo inoltre proietterà un DVD che illustrerà tutto ciò che riguarda la raccolta differenziata ed il rispetto dell’ambiente.
Anche questa volta la santa messa delle 10.00 sarà celebrata all’aperto, da Don Vito Zinfolino, nell’area prospiciente la chiesa, celebrata.
Alle ore 11.00 invece si terrà la Caccia al Tesoro con i bambini del quartiere di Santa Teresa, organizzata dagli insegnanti del catechismo.
Alle 11.45 per tutti i bambini presenti, la scuola di danza Progetto Danza terrà lo spettacolo delle Winx.
>>>