Presentato, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città, il neo Direttore artistico del teatro “Curci” di Barletta, Sergio Maifredi. Presenti, per l’occasione, il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei e la Dirigente del Settore comunale Beni e Servizi Culturali, Santa Scommegna.
Maifredi, genovese, quarantatre anni, si è laureato in lettere all'Università del capoluogo ligure diplomandosi all'Accademia de' Filodrammatici di Milano. Regista e organizzatore teatrale, ha ottenuto il Premio come miglior regia 2008 dall'Associazione Nazionale Critici di Teatro, il premio Regione Liguria per lo spettacolo 2008 e il premio La Stampa Festival Mare 2008.
Tra le esperienze recenti si evidenzia la direzione artistica di Teatri Possibili Liguria, Teatri del Ponente Ligure, Festival Grock e la codirezione del Teatro Libero di Milano. In Polonia è regista residente dal 2006 al Teatr Nowy di Poznan.
Dal 1997 al 2007 è stato vicedirettore al Teatro della Tosse di Genova, maturando una forte esperienza come promoter nei principali Festival Europei e mondiali di Phisycal Theatre e come costruttore di grandi eventi fuori del palcoscenico.
>>>