Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
29/04/2009. BARLETTA - XVII GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2009 SU TELESVEVA NELLA RUBRICA CULTURALMENTE GIOVEDI' 30 APRILE 2009.
Il Real Monte di Pietà e le Sette Rue nel centro storico di Barletta per le Giornate di Primavera 2009 del FAI, il Fondo per l'Ambiente Italiano (Delegazione di Andria-Trani-Canosa) col patrocinio del Comune di Barletta ed in collaborazione con l'omonima Arciconfraternita, gli "apprendisti ciceroni" del Liceo Classico Casardi ed il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, svoltesi il 28 e 29 marzo a Barletta come sede unica nel territorio della Sesta Provincia. Questo il tema della puntata di questa settimana di "Culturalmente", la rubrica di approfondimento culturale e dintorni a cura di Nunzia Saccotelli in onda su Telesveva giovedì 30 aprile alle 15 ed in replica alle 20,25: la storia dell'importante monumento religioso e civile, le interviste ai protagonisti, le impressioni del pubblico, le finalità dell'iniziativa più conosciuta del FAI in campo nazionale, tutto questo ed altro ancora sarà trattato nella trasmissione della testata giornalistica di Telesveva.