Comune di Canosa di Puglia
Ufficio Stampa
Comunicato Stampa
26 ottobre 2005Si è svolto ieri sera il terzo incontro del Sindaco Francesco Ventola con i cittadini canosini molti soddisfatti per questa iniziativa. Questa volta l’incontro è avvenuto nel quartiere Rosale presso la Chiesa. Massiccia la presenza di casalinghe, ragazzi, giovani e lavoratori intervenuti per discutere «a tu per tu» con il primo cittadino dei problemi già emersi in diverse situazioni, e programmare i diversi interventi che dovrebbero migliorare la qualità della vita nelle diverse zone in questione.
Dopo una breve introduzione da parte del parroco Don Sabino, sono intervenuti gli abitanti del quartiere che hanno sollevato alcuni problemi e manifestato alcune esigenze.
< Io sono qui nella veste istituzionale e non politica – ha precisato il Sindaco – per avere un rapporto diretto con gli abitanti di questa città al fine di capire alcuni aspetti relativi ai bisogni e le esigenze di tutti, che a volte sfuggono. Dall’insediamento di questa amministrazione è stata realizzata una serie di interventi che hanno visto il rifacimento delle reti idriche, della pubblica illuminazione, la sistemazione delle strade e delle cavità e la conclusione dei lavori del Palazzetto dello sport>.
I cittadini di questo quartiere hanno lamentato problemi riguardanti la mancanza di spazi ricreativi per i giovani. A questo proposito il Sindaco ha invece ricordato che tutti i ragazzi possono utilizzare gratuitamente il Palazzetto dello sport così come il Campo sportivo Sabino Marocchino che si trovano proprio in questa zona.
L’argomento centrale della riunione riguardava proprio il quartiere Costantinopoli per il quale è stata richiesta una maggiore urbanizzazione. Relativamente a questa richiesta il Sindaco ha ricordato che Costantinopoli è una zona che fino a poco tempo fa viveva nel completo abbandono e che ora sta vivendo invece un netto miglioramento.
Il primo cittadino ha preso nota di tutte le esigenze, promettendo di ritornare tra alcuni mesi per rendersi conto del miglioramento della situazione attuale soprattutto del quartiere Costantinopoli per il quale continuerà il suo massimo impegno.
ufficio stampa
Sabrina Vescia
tel. 0883.610 206
fax. 0883.661005
e-mail:
ufficio.stampa@comune.canosa.ba.itPortale del Comune di Canosa:
http://www.comune.canosa.ba.it/