A Milano venerdì 8 maggio ore 20,00 presso l'aula Magna dell'Università Commerciale L. Bocconi si svolgerà la IV Edizione del Premio Ambasciatore di terre di Puglia - F.M.Attanasi e la cerimonia di consegna dei riconoscimenti Eccellenze di Puglia a cura dell'Associazione Regionale Pugliesi - Milano.
Il premio “Ambasciatore di Terre di Puglia - Francesco Marco Attanasi” e il riconoscimento istituito quest'anno "Eccellenze di Puglia" nascono dalla volontà di andare alla scoperta di un cuore, un cuore segreto di Puglia, che trasmetta attraverso i suoi “ambasciatori” la conoscenza del pensiero, della cultura, della laboriosità di quei popoli che l’hanno abitata e che ora la popolano.
Il logo ufficiale è una rappresentazione del faro di S. Maria di Leuca, punta estrema e fine delle terre di Puglia (de finibus terrae), luogo, di congiungimento di due mari, proteso verso altre terre e simbolo della vocazione delle genti di Puglia di frasi incontro agli altri.
Questa iniziativa è germogliata dalla volontà di dare un riconoscimento a chi negli anni, con impegno e propositività, abbia contribuito alla valorizzazione del patrimonio umano, paesaggistico, culturale e sociale della Puglia.
Fra gli organizzatori, anche quest’anno ha partecipato attivamente con le altre realtà consociate l’Ufficio di Rappresentanza per Milano e la Regione Lombardia del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, nella persona del Fiduciario Geom. Antonio Luzzio.
Per saperne di più:
www.arpugliesi.com
arpugliesi@tiscali.it
Clicca qui per visionare l’invito ufficiale