Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
27/10/2005. BUON COMPLEANNO AL DOTT. CARLO ETTORE BORGIA, IL DECANO DEGLI STUDIOSI STORICI VIVENTI DI CANNE DELLA BATTAGLIA, PRESIDENTE ONORARIO DEL NOSTRO COMITATO.
Affettuosissimi auguri di buon compleanno al Dott. Carlo Ettore Borgia, il decano degli studiosi viventi di Canne della Battaglia e Presidente Onorario del nostro Comitato, che oggi corona il traguardo di 83 anni, quasi interamente dedicati allo studio ed alla ricerca storica sul territorio di Barletta e di Canne della Battaglia. Nato a Barletta il 28 ottobre 1922, il Dott. Carlo Ettore Borgia si é laureato in Medicina con la specializzazione in Pediatria, ed alla professione ha saputo e voluto coniugare la propria innata passione civile per la propria Cittą impegnandosi nella carriera politica ed amministrativa (é stato Sindaco, consigliere ed Assessore regionale alla Cultura) e nella sua vastissima produzione letteraria, con numerosi libri (fra cui la collana del Codice Diplomatico barlettano a quattro mani con Canonico Salvatore Santeramo) dedicati alla storia cittadina ed agli approfondimenti sul tema specifico di Canne della Battaglia (vedi link sulla Biblioteca del Comitato). Fondamentale il suo ruolo di riferimento nella mobilitazione a favore della ormai istituita Sesta Provincia pugliese.
Vitantonio Vinella Presidente del Consiglio di Aministrazione Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia a titolo personale ed a nome dei Soci tutti