Con determina n. 50 del 27 aprile 2009 della dirigente del Servizio Programmazione sociale e Integrazione sono approvate le graduatorie relative all’Avviso pubblico per il finanziamento di strutture e interventi a carattere innovativo e sperimentale, al fine di accrescere la dotazione di servizi sociali e sociosanitari in Puglia, pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n. 119 del 2008.
In Allegato A al provvedimento sono riportate quattro distinte graduatorie di progetti di soggetti pubblici e privati ammissibili a finanziamento, con le relative valutazioni in ordine decrescente.
In Allegato B è riportato invece l’elenco dei progetti non ammissibili, con le rispettive cause di esclusione.
Determina ed allegati sono pubblicati nel Bollettino ufficiale regionale n. 68 del 7 maggio 2009.
http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&opz=display&id=4119
In merito, é stata diffusa una nota del consigliere regionale del PD, Giuseppe Romano.
“Con determina dirigenziale n. 50 del 27 aprile 2009 l’Assessorato alla Solidarietà ha approvato l’elenco dei progetti riguardanti il finanziamento di strutture socio assistenziali e progetti di intervento a carattere innovativo e sperimentale.
Il percorso iniziato con la delibera di Giunta regionale del 2007 va così a completarsi con questa determina dirigenziale che assegna ai soggetti pubblici e privati, impegnati nelle attività socio assistenziali, ingenti finanziamenti regionali per ristrutturazioni, adeguamenti delle strutture socio assistenziali (centro anziani, asili, strutture polifunzionali) e per iniziative di carattere comunitario.
Nella sola provincia di Brindisi i finanziamenti ammontano a circa 8 milioni di euro.
Tra questi sono stati ammessi con riserva anche progetti che necessitano solo di alcune integrazioni per poter completare l’iter burocratico necessario per accedere a tali finanziamenti.
Questa determina finale conferma ancora una volta il grande impegno profuso dall’Assessore Elena Gentile e dall’intera Giunta per un settore quello dell’assistenza sociale fondamentale in un momento così importante della nostra vita collettiva pugliese per le note difficoltà della crisi economica nazionale che si ripercuote anche in Puglia.
Creare per i soggetti più deboli una rete di solidarietà per dare assistenza ai ceti più esposti a questa crisi significa rendere il futuro meno difficile.
Per queste ragioni esprimo tutta la mia stima e il mio incoraggiamento all’azione dell’Assessore Gentile e del suo Assessorato a cui non manca e non mancherà il mio appoggio incondizionato”./comunicato
Fonte:
Puglia Notizie
Agenzia quotidiana di stampa
Consiglio Regionale della Puglia
ANNO VII - Numero 1619 - 12/05/2009