www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/05/2009.  BISCEGLIE - VII EDIZIONE DEL TORNEO DI CALCIOBALILLA "INCONTRIAMOCI GIOCANDO".


La Cooperativa Sociale Temenos e l'Associazione "Comitato Progetto Uomo" da alcuni anni interagiscono, ognuno nel proprio campo d'azione, nella realizzazione di iniziative tese a favorire una cultura del rispetto della persona in qualsiasi situazione di vita ed in ogni momento dell'esistenza. Con la propria opera promuovono la tutela della dignità umana ed il superamento di barriere psicologiche e culturali che tendono ad emarginare colui che percepiamo come diverso da noi (semplicemente perché vive una forma di disagio).
Si tratta di situazioni diverse ma tutte relative all'essere umano degno, in quanto tale, di essere rispettato nei suoi diritti fondamentali, primi fra tutti quelli alla vita ed alla tutela della propria dignità. In quest'ottica i due Enti intendono proseguire sulla strada di cooperazione intrapresa (da diversi anni) e di coordinarsi sul territorio per una presenza più attiva e concorde nella promozione di una società solidale (e veramente umana) con chi presenta o potrebbe presentare qualsiasi forma di disagio. In quest'ottica integrativa anche quest'anno la Cooperativa Sociale Temenos, in collaborazione con l' Associazione "Comitato Progetto Uomo", realizza la

VII Edizione del Torneo di Calciobalilla
"INCONTRIAMOCI GIOCANDO".

La manifestazione nasce da un impegno sempre più costante e mira ridurre il processo di autoesclusione e di emarginazione del paziente psichiatrico. Una semplice partita per un'occasione di incontro e di scambio, alternativa alla quotidianità, per giovani e adulti di tutte le età, insieme alle realtà associative territoriali con le quali da diversi anni i due Enti collaborano.
Il torneo si svolgerà il giorno 22 Maggio presso la sede dell'Associazione "Comitato Progetto Uomo" sita in Via San Pio X n. 5. La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 17:00 alle ore 20:00 e si concluderà con un momento di festa. Le adesioni saranno raccolte entro la prima decade del mese di Maggio presso le sedi dei due Enti Organizzatori:

Tel. 080 3925262 Coop. Soc. Temenos, Via dei Confezionisti, n. 8
Tel. 3480459717 Assoc. "Comitato Progetto Uomo" via San Pio X, n. 5.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com