Giovedì 21 Maggio 2009 ad Andria si svolgerà il Convegno "Valorizziamo le Produzioni Locali" - Comunicazione, Marketing, I Marchi di Qualità, organizzato dall'Associazione ArtTurism, Arte Cultura Territorio, di Andria con il patrocinio del Comune di Andria - Assessorato al Turismo; Provincia di Bari - Assessorato all'Internazionalizzazione dei Prodotti; Comune di Minervino - Assessorato al Turismo. Il convegno, rappresenta il punto d'incontro e di dibattito sul futuro dell'agroalimentare nel mondo del XXI secolo, in una società sempre più complessa e globalizzata.
Andria, città rappresentativa del settore caseario, oleario e vitivinicolo, ospita l'evento che riunisce esperti del settore agroalimentare nell'ambito produttivo a tecnici del comparto di Marketing e Comunicazione, materie divenute ormai molto importanti per potersi affermare in un mercato altamente concorrenziale.
Il tema del convegno è estremamente ambizioso e stimolante: Comunicazione, Marketing, I Marchi di Qualità, ovvero la capacità e la forza che hanno la Comunicazione ed il Marketing nell'esprimere i concetti, le proprietà e le caratteristiche di un determinato prodotto.
Un titolo che racchiude due significati: la qualità dei nostri prodotti, la forza nel comunicare il loro valore in termini di bontà, ma anche di tradizione e cultura del nostro territorio. Farsi conoscere ed apprezzare non solo per quello che si produce, ma anche per come lo si comunica e trasmette.
Uno dei principali obiettivi del convegno è proprio quello di proporre un marchio di qualità per la burrata di Andria, un marchio che funga da garante sia per il consumatore, sempre più confuso da prodotti di alta qualità a costi maggiori ed altri che attirano la sua attenzione indicando prezzi sempre più bassi, ma con scarse garanzie sulla qualità; sia per il produttore che continua a produrre nel rispetto di tutte le regole che la legge impone.
>>>Per informazioni:
Associazione ArtTurism
Arte Cultura Territorio
Via Carlo Troya, 38
70031 Andria (BA)
Tel.fax. 0883/592776
Cell.339/4142607
Clicca qui per visionare:
il manifestol'invito