Gran concerto finale del quartetto Gershwin sabato 23 maggio nella Stazioncina di Canne della Battaglia per "Operazione Musica nel Silenzio", ciclo di attività culturali e musicali giunto con successo alla quarta edizione e promosso dalla Scuola media statale «A. Manzoni» in collaborazione con il Comitato italiano pro Canne della Battaglia sotto il patrocinio del Comune di Barletta e del Consiglio regionale della Puglia. Oltre duecento gli alunni coinvolti coordinati dal prof. Enzo Di Giovinazzo (direttore artistico e ideatore dell’iniziativa).
Di scena in questo sabato conclusivo, i ragazzi dell'AIAS di Barletta fra solidarietà e integrazione. Funzionerà il Treno dell’Archeologia e dell’Ambiente con partenza alle 9 e ritorno alle 11.15.
Ad ampliare gli spazi informativi, su RAI 3, martedì 19 maggio, alle 7.30, nel corso della trasmissione «Buongiorno Regione», c'é stato il collegamento, curato da Costantino Foschini, dalla stazioncina di Canne della Battaglia (della storica linea ferroviaria Barletta-Spinazzola), con interviste ai protagonisti, professori e studenti interessati dall'iniziativa che punta a rivalutare insieme il sito archeologico-ambientale e le ferrovia stessa individuando nella suggestiva Stazioncina il palcoscenico naturale del "teatro del silenzio".
Clicca qui per visionare:
•
il manifesto del Comune •
il programma completo delle attività