Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
28/05/2009. BARLETTA - NEI GIORNI 1 e 2 GIUGNO APERTI AL PUBBLICO I SITI CULTURALI .
In occasione dell’Anniversario della Repubblica, il Comune di Barletta ha disposto l’apertura al pubblico dei seguenti siti d’interesse culturale nelle giornate di lunedì 1 giugno e martedì 2 giugno: • Castello (orario: 10.00 - 20.00), dove è possibile visitare, tra l’altro, la mostra d’arte contemporanea Intramoenia Extra art e l’Archivio della Resistenza e della Memoria. Il Castello, si ricorda, osserverà l’apertura continuata sino al 31 agosto prossimo (chiusura tutti i lunedì eccetto i festivi); • Cantina della Sfida (orario: 10.00 – 20.00); • Pinacoteca Giuseppe De Nittis (Palazzo della Marra) dove è possibile visitare la mostra temporanea “Terra e mare. Paesaggi del Sud da Giuseppe De Nittis a Giovanni Fattori” e la stessa Pinacoteca (orario: 10.00 – 20.00).
Maggiori informazioni sulle esposizioni allestite nella Pinacoteca e nel Castello disponibili sul sito Internet www.comune.barletta.ba.it
IMPORTANTE - Le biglietterie di Palazzo della Marra e del Castello interrompono il servizio 45 minuti prima del termine dell’orario di visita.