Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
28/05/2009. MINERVINO - TANTI I DISAGI DEGLI AUTOMOBILISTI NELLA ZONA TRA MINERVINO E SPINAZZOLA A CAUSA DELLA INESISTENTE MANUTENZIONE .
Pericoli sulle strade provinciali tra Minervino e Spinazzola a causa della scarsa visibilità e delle erbacce. Torna in primo piano il tema della sicurezza per gli automobilisti sulle arterie extraurbane più nevralgiche. Si registrano alcune segnalazioni a «Pronto Gazzetta» per le condizioni delle strade provinciali 230 e 138 tra Minervino e Spinazzola. In particolare l’indice è puntato sulle condizioni delle banchine delle strade provinciali 230 e 138, nelle quali, da quel che si è appreso, non è stata ridotta l’erba esistente, che è a tutt'oggi molto alta e riduce notevolmente la visibilità per gli automobilisti. Inoltre, stando a quanto segnalato, nella tratta tra il ventiduesimo ed il trentatreesimo chilometro della strada provinciale 230, tra Minervino e Spinazzola, si segnala pure la presenza di acqua che defluisce direttamente sul nastro stradale e non nelle cunette laterali. Una condizione che metterebbe in pericolo la sicurezza degli automobilisti. Peraltro da quel che si è appreso in quel tratto le cunette laterali sono quasi del tutto scomparse e non garantiscono più il deflusso dell’acqua in caso di pioggia. Sulla questione è intervenuto pure il consigliere provinciale di Spinazzola Savino Saraceno che proprio in questi giorni ha segnalato alla Provincia tutta la situazione ed i problemi legati alla percorribilità e alla sicurezza delle strade provinciale 230 e 138. Si tratta infatti di strade molto frequentate da lavoratori, automobilisti ed utenti. Il consigliere ha chiesto interventi urgenti di manutenzione sulle due strade provinciali.
ROSALBA MATARRESE Fonte: La Gazzetta del Nord Barese