Dall’orto botanico alla soppressione dei passaggi a livello, passando per gli impianti sportivi, le piste ciclabili, le urbanizzazioni di servizio: si è fatto tanto sul fronte dei lavori pubblici nel Comune tra il 2008 e il 2009. Alcuni progetti sono stati completati, altri saranno ultimati entro l’anno. Oggi, lunedì 1° giugno, alle 17.45, nella sala consiliare del Teatro Curci, sarà fatto il punto complessivo sulle opere pubbliche cittadine. «Lavori pubblici: motore di sviluppo di una città» è il titolo del convegno organizzato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici in collaborazione con l’Associazione Giovani Achitetti (Aga) della Bat.
Dopo i saluti del sindaco Nicola Maffei, e dell’assessore comunale ai lavori pubblici, Antonio Gorgoglione, interverranno: l’ing. Giuseppe Gorgoglione, coordinatore del tavolo di concertazione del settore edile di Barletta, su “Edilizia e Lavori Pubblici: quali opportunità di sviluppo?”; l’arch. Sergio Minutiello, presidente dell’Aga Bat, su “Eredità e prospettive: dai luoghi dell’identità ai non luoghi. Contributo per uno sviluppo sostenibile della città”; rag. Nino Vinella, Presidente del Comitato Italiano pro Canne della Battaglia su “Archeologia e Lavori Pubblici: l’esempio di Canne della Battaglia fra tutela e valorizzazione del territorio”. Chiuderà il convegno l’assessore Gorgoglione, relazionando sui lavori pubblici eseguiti nel 2008 e sulla progettualità del 2009. L’incontro sarà moderato da Nino Vinella.
Il convegno é stato mandato integralmente in onda dall'emittente televisiva Tele Radio Studio 5.
Nella foto in alto il progetto esecutivo dell'Arch. Serpenti (2007) ed in basso il nuovo Antiquarium realizzato (maggio 2009)
Dal sito del Comune di Barletta:
http://www.comune.barletta.ba.it/retecivica/avvisi09/llp_sem.html