www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

18/06/2009.  EDITORIA – “HIMILCE, LA SPOSA DI ANNIBALE”: ROMANZO STORICO E THRILLER (CON TRACCE DI EROTISMO) SULLA CARTAGINE CHE NON TI ASPETTI.


Nella primavera del 218 a.C., alla vigilia della guerra fra Cartagine e Roma che deciderà le sorti del mondo antico, il grande condottiero punico Annibale ritorna in patria dopo vent’anni di lontananza. Lo accompagna la sua sposa: una colta e bellissima principessa iberica di nome Himilce. La storia sta per separarli: ma Himilce non vuole accettare, insofferente rispetto al ruolo tradizionale di moglie devota e sottomessa. Intreccia un intenso legame con Teuta d’Illiria, un’affascinante regina straniera esule a Cartagine, e insieme a lei tenta di scoprire cosa si nasconde dietro un’atroce catena di delitti che traccia una scia sanguinosa attraverso i templi della città dove sono adorate le divinità di sesso femminile: Demetra, Kore, Tanit. La chiave dell’enigma sembra annidarsi fra i tasselli di un mosaico custodito nella dimora di famiglia di Annibale, e, fra torbidi intrighi politici e suggestive cerimonie pagane, Himilce e Teuta si addentrano nel lato oscuro di Cartagine, fino a squarciare il velo su una sconvolgente verità.
Romanzo storico con venature di thriller e momenti di erotismo fortemente trasgressivo, Himilce la sposa di Annibale è un affresco sensuale e visionario di Cartagine, città fastosa e opulenta quanto ricca di inquietanti segreti, ed è anche un ritratto di Annibale molto più umano e, forse, veritiero di quello tramandatoci dai suoi nemici e detrattori romani. Ma soprattutto riporta alla luce la figura della sua sposa Himilce, dimenticata dalla Storia, che in queste pagine rivive in tutta la sua passionale fierezza di donna emancipata e, nonostante tutto, padrona del proprio destino.

Per saperne di più http://www.falzeaeditore.it/index.php?option=com_content&task=view&id=718&Itemid=26


LA SCHEDA

Guglielmo Colombero
HIMILCE – La sposa di Annibale

pagine 324 € 15,00






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com