www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

09/07/2009.  BARLETTA - DAL 6 LUGLIO AL 28 AGOSTO TORNANO I “MINI VIGILI”.


Si ripete, per il secondo anno consecutivo, il progetto dei “Mini vigili”, promosso attraverso una sinergia tra la locale Amministrazione (Assessorato e Comando Polizia Municipale) che patrocina l’iniziativa e la scuola media “Manzoni” di Barletta.
Da lunedì 6 luglio a venerdì 28 agosto corrente, diciotto ragazzi affiancheranno gli operatori del locale Comando di Polizia Municipale nell’attività d’informazione turistica nel centro storico, mettendo a disposizione le competenze in possesso per semplificare l’approccio dei visitatori, soprattutto stranieri, con la città e la sua zona antica. Svolgeranno il proprio compito a gruppi di due accompagnati da un agente di Polizia Municipale.
I giovani protagonisti di quest’iniziativa, sono stati selezionati e “formati” acquisendo nell’istituto d’appartenenza specifiche conoscenze in materia di storia, arte locale e inglese parlato. La preparazione è stata perfezionata da corsi di educazione stradale, civica e alla legalità a cura della Polizia Municipale.
Un augurio di buon lavoro è stato indirizzato ai diciotto studenti della “Manzoni” dall’Assessore comunale alle Politiche della Legalità, Traffico e Sicurezza Urbana, Giuseppe Tupputi, certo che quest’esperienza costituisce <>. >>>







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com