Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
23/07/2009. REGIONE – IN CONSIGLIO APPROVATO ALL’UNANIMITA’ IL PIANO FAUNISTICO VENATORIO .
In chiusura di Consiglio è stata approvata all’unanimità la deliberazione di Giunta regionale sul “Piano faunistico venatorio regionale 2009-2014”. La deliberazione, nasce in ottemperanza alla legge nazionale 157/1992 che obbliga le Regioni a dotarsi di un Piano faunistico, strumento indispensabile per la pianificazione del territorio boschivo ai fini venatori. Il Piano regionale, assomma i Piani faunistici redatti dagli Uffici caccia provinciali ed approvati, con atto consiliare, dalle amministrazioni provinciali. “A nome dell’intero Governo – ha detto l’assessore alle Risorse agroalimentari, Dario Stefàno – vorrei esprimere grande soddisfazione per un provvedimento che arriva dopo un lungo periodo di proroghe e che finalmente ci permette di affrontare con tranquillità le problematiche venatorie dei prossimi cinque anni. In questa sede, desidero inoltre complimentarmi con le professionalità dell’assessorato, che ora rappresento, e con l’assessore che mi ha preceduto per essere riuscito ad incrociare e mettere d’accordo differenti sensibilità che vanno dal mondo ambientalista a quello della caccia”.(m.r.c.)