www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

08/10/2009.  SPINAZZOLA – DOMENICA 1° NOVEMBRE L’UNDICESIMA SAGRA DEL FUNGO CARDONCELLO ORGANIZZATA DALLA PRO LOCO “TORRE E PINO”.


La Pro loco “Torre e Pino”, presidente Leonardo Antonio Bruno, nell’ambito della preparazione alla undicesima “Sagra del fungo cardoncello”, che si svolgerà domenica 1° novembre 2009, invita gli imprenditori locali e dei comuni viciniori (produttori e commercianti di prodotti tipici alimentari e non) a partecipare come espositori all’evento.
La scheda di adesione è sul sito www.prolocospinazzola.it. Finalità dell’iniziativa, sottolinea il presidente Bruno: «coniugare ricerca della tradizione con promozione delle risorse locali. La sagra sarà allestita nel borgo antico ed in particolare nella suggestiva piazza San Giovanni, dove si degusteranno funghi cardoncelli trifolati e salciccia tagliata a punta di coltello, cucinati sul posto nella nostra padella gigante, accompagnati da olive dolci fritte, formaggio pecorino, pane di grano duro, vino e dolci tipici».
Il programma prevede: nella mattinata e primo pomeriggio visite guidate per il borgo antico e dintorni, alla scoperta degli angoli più belli. In serata dalle 17, inizio della sagra con animazione ed esibizione dei gruppi musicali locali. Nelle passate edizioni la «Sagra del fungo cardoncello» di Spinazzola è stata vetrina del territorio ed ha registrato una considerevole partecipazione. Turisti per un giorno che hanno potuto apprezzare le peculiarità della città, sotto l’aspetto storico, culturale, architettonico, paesaggistico e naturalistico.
L’impegno della Pro Loco, soprattutto dei tanti che meritevoli lavorano nell’ombra per la riuscita della manifestazione, è quello di accrescere quest’anno i visitatori che come è stato nel passato, ripartiranno con un segno indelebile dell’accoglienza e dell’amicizia che la città offre ai suoi ospiti. Per informazioni prolocospinazzola.it e telefono: 0883-684044.

Cosimo Forina
La Gazzetta del Nord Barese venerdì 2 ottobre 2009






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com