Sono aperte le iscrizioni alla I edizione del “Premio Enogea”, Concorso Internazionale di Pittura sul tema “Il vino tra paesaggi, storie, emozioni”, organizzato dall’Associazione O.R.M.E., con il sostegno del Comune di Ginestra.
Il concorso è rivolto ad artisti di qualsiasi età, affermati o emergenti, italiani e stranieri, studenti e non, che potranno partecipare con opere di pittura figurativa realizzate con qualsiasi tecnica. Il tema del concorso è incentrato sulle suggestioni legate al vino e al territorio del Vulture; un mondo fatto di paesaggi e di uomini, di gesti e di strumenti, di storie e di emozioni. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione è fissato per il giorno 19 ottobre 2009.
Una mostra temporanea di tutte le opere in concorso si svolgerà a Ginestra (PZ) per tre giorni, dal 30 ottobre al 1 novembre 2009, al termine dei quali una giuria specializzata, di cui faranno parte autorevoli esperti di arte, critici, professori d'accademia e artisti di fama, selezionerà le tre opere migliori tra tutte quelle in concorso. In palio un montepremi di 2.700 euro, di cui 1.500 andranno all'autore dell'opera prima classificata, 750 al secondo e 450 al terzo. Il vincitore comparirà inoltre sulla copertina della prestigiosa rivista nazionale “In Arte” e verrà ampiamente recensito all’interno del magazine.
>>>Il bandoLa domanda di partecipazione