COMÈte, un gioco di parole per affrontare i difficili temi dell’integrazione, dell’accoglienza e della pace, per portare alla luce le piccole storie di chi attraversa per un attimo le nostre vite senza lasciarne traccia.
Il convegno, promosso dal Comune di Barletta, con il patrocinio della Regione Puglia e della provincia Andria-Barletta-Trani, ha l’obiettivo di sensibilizzare la pubblica opinione su tematiche d’attualità. Appuntamento, come indicato, alle ore 18.00 di venerdì prossimo, 20 novembre, presso la Sala Consiliare (teatro “G. Curci”).
L’iniziativa rappresenta inoltre il coronamento dell’ammirevole gesto dell’artista Paolo Vitali che ha donato alla Città di Barletta una sua opera pittorica raffigurante un corpo umano adagiato su di un fondale marino, così evocando, allegoricamente, l’immagine dell’indifferenza sociale nei confronti dell’”ultimo”, dell’”altro”, del “diverso”.
L’opera sarà collocata in un luogo rappresentativo delle Istituzioni affinché ne sia assicurata l’ottimale visibilità. Il gesto dell’artista e le iniziative che l’Amministrazione comunale di Barletta intende assumere in sintonia con gli orientamenti della Regione Puglia, vogliono essere anche un modo per scuotere le coscienze, generando maggiore sensibilità su questa materia.
>>>