www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

19/11/2009.  MINERVINO MURGE – ARCHITETTURA DI UN BORGO AUTENTICO.


Il Centro storico di Minervino Murge diventa meta di turismo: il borgo Tardo Medievale denominato Scesciola, presenta tratti e rilievi architettonici di pregio e rientra tra i “Borghi autentici d’Italia”.
E quest’anno il Laboratorio di Restauro architettonico del Politecnico di Bari sta concentrando i suoi studi proprio su di esso.
Nel corso della Conferenza promossa dal Comune di Minervino Murge, dall’Assessorato al Turismo e dal Politecnico di Bari, docenti e dottorandi illustreranno una prima fase del lavoro.
Per partecipare non è necessario prenotare. Per qualsiasi delucidazione si più telefonare al numero 0883 692341 oppure mandare una mail all’indirizzo assessoredelfino@comune.minervinomurge.it.
Per approfondire l’origine della denominazione Sceciola ciccare qui. Invece per visitare il grazioso paesino di Terra di Bari sono disponibili itinerari consigliati dalla Pro loco






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com