In linea con le attività di valorizzazione delle attività imprenditoriali cittadine promosse dall’Assessorato alle Politiche di Sviluppo Economico, domenica 22 novembre 2009, si è tenuto presso Palazzo San Domenico, in Corso Cavour n. 6, il seminario dal tema “La valorizzazione dei centri urbani: le aree commerciali naturali e i mercati rionali”.
Il Comune di Barletta, accogliendo l’invito della Regione a dare un contributo alla riflessione sul commercio in Puglia, ha organizzato il seminario in collaborazione con la Confcommercio, la Confesercenti e la Società Iscom Group.
Ha presenziato il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei; sono intervenuti l’Assessore comunale alle Politiche di Sviluppo Economico, Emanuele Doronzo; Mario Leoni e Anna Lusa di Iscom Group; il Presidente provinciale Confcommercio Alessandro Ambrosi; il Direttore provinciale Confesercenti BAT, Mario Landriscina.
L’iniziativa si è proposta di realizzare approfondimenti e riflessioni sulle tematiche relative alla valorizzazione del commercio nei centri urbani e la funzione dei mercati rionali sulla base delle indicazioni contenute nel progetto regionale “Il Commercio, un presente, molti futuri”, un percorso di confronto strategico con tutte le forze in campo sul settore distributivo nella nostra regione.
La locandina