Entra nel vivo la quinta edizione di “Poesie sotto l’albero”, il concorso natalizio organizzato dalla Pro Loco e riservato agli alunni delle Scuole Primarie della città di Bisceglie.
Il concorso prevede la redazione di una poesia che parli delle atmosfere, delle emozioni, delle tradizioni che si vivono in città durante il periodo della Festa della Natività. Alla poesia andrà allegato un disegno che costituisca la rappresentazione grafica della poesia stessa. Presentazione del solo disegno per gli alunni di Prima Elementare.
Quest’anno il concorso si avvarrà del Patrocinio della Presidenza della Regione Puglia, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dell’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Pubblica Istruzione e sarà intitolato alla memoria della maestra Dina Greco-De Feo, ideatrice del concorso e presidente di giuria nelle prime tre edizioni.
Partner della V edizione sono Cartolibreria Il Mappamondo, Pink Pool Bambino, Casa della Lana, Media Video in Via XXIV maggio e Libreria Mondadori e Nike presso Outlet Fashion District Molfetta.
I lavori devono pervenire entro le ore 20:00 del 15 dicembre presso la sede Pro Loco in Via Giulio Frisari, 5.
La giuria giudicatrice dei lavori sarà presieduta dall’Ins. Margherita Gramegna.
La Cerimonia di Premiazione avrà luogo martedì 22 dicembre alle ore 19:30 presso la Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna” – Chiesa di Santa Caterina da Siena.
Si ringraziano don Michele Barbaro per la consueta disponibilità e l’ottima ospitalità e l’assessore alla pubblica istruzione avv. Vittorio Fata per l’impegno profuso e l’attenzione mostrata nei confronti del concorso.
Regolamento e dettagli dell’edizione 2009 su www.prolocobisceglie.it .
>>>Francesco Brescia,
addetto stampa Pro Loco Bisceglie