www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/01/2010.  BARLETTA - MINI VIGILI: CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DOMENICA 29 GENNAIO.

Programmata alle ore 10.30 di venerdì prossimo, 29 gennaio, presso la Sala Convegni del Comando di Polizia Municipale (via Municipio, 26), la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai venti giovani protagonisti del progetto “Mini Vigili”.
Interverranno il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei; l’Assessore comunale alle Politiche della Legalità, Traffico, Sicurezza Urbana e Mobilità, Giuseppe Tupputi; il Comandante della Polizia Municipale, col. Savino Filannino; il dirigente scolastico della scuola media inferiore “Alessandro Manzoni”, dott. Nicola Occhionorelli; docenti dell’istituto e genitori degli alunni.
L’iniziativa, alla sua seconda edizione consecutiva, patrocinata con crescente successo dalla locale Amministrazione (Assessorato e Comando Polizia Municipale), ha visto gli scorsi mesi di luglio e agosto venti studenti delle seconde classi della scuola “Manzoni” di Barletta affiancare gli operatori del locale Comando di Polizia Municipale nell’attività d’informazione turistica in favore dei visitatori del centro storico.
Gli studenti, unitamente alla selezione scolastica che ha permesso loro di affinare l’inglese parlato, le nozioni di storia e arte locale, hanno completato la preparazione con i corsi, curati dalla Polizia Municipale, di educazione stradale, civica e alla legalità. Sono stati così perfettamente in grado di mettere a disposizione le competenze acquisite per semplificare l’approccio dei visitatori del borgo antico cittadino.
Il Sindaco Maffei e l’Assessore Tupputi hanno plaudito alla costante, valida collaborazione tra la locale Amministrazione e la scuola “Manzoni” per quest’attività dall’accertato valore educativo, esprimendo sentimenti d’apprezzamento per la professionalità dimostrata da tutti i soggetti coinvolti che hanno saputo attribuire originalità ed il necessario valore aggiunto.
<>.



Leggi l'articolo sulla Gazzetta del Nord Barese 7 Luglio 2009.



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com