24/12/2009. BARLETTA - IN REDAZIONE ALLA GAZZETTA PER GLI AUGURI CON MONS. NARDINO DORONZO.
Festa di Natale alla Gazzetta del Nord Barese. Anche quest'anno, come da tradizione, i Redattori e gli alici giornalisti hanno fatto nascere il Bambinello in Redazione, il luogo dove trascorriamo gran parte della giornata lavorativa.
Una cerimonia semplice e sentita che tutti hanno voluto condividere con famiglie e figli. A sacralizzare il momento il parroco della Basilica del Santo Sepolcro, monsignor Leonardo Doronzo.
Durante questo bel momento augurale, don Nardino, prima di benedire «tutti coloro che lavorano ed entrano in questa redazione», ha voluto sottolineare quanto sia importante accogliere cristianamente nel proprio cuore questo momento di festa.
In particolare, riflettendo sulla importanza del complesso mondo dell’informazione, ha ricordato quanto sia importante far sempre trionfare la verità e fare in modo che il giornalismo abbia una specifica funzione sociale, essendo accanto a chi non ha voce, a chi non trova ascolto nelle istituzioni e a tutti coloro che subiscono ingiustizie.
Al fine di rendere omaggio alla tradizione natalizia, con un coro di giovani frequentatori della basilica del Santo Sepolcro, abbiamo cantato alcune strofe della tradizionale nenia della "Santa Allegrezza". A dettare il ritmo musicale Pasquale e Riccardo con un triangolo.
Il capo della redazione Rino Daloiso ha augurato a tutti i presenti un sincero e cristiano buon Natale e uno splendido 2010, «anche perché le difficoltà che ci circondano sono una sollecitazione in più per guardare con impegno e coraggio al futuro».
In un diretto collegamento territoriale con la diocesi di Trani - Barletta - Bisceglie e Nazareth é stato esposto un presepe realizzato in legno di oliva artigianalmente dai cristiani di Terra Santa.
Uomini e donne che necessitano dell’aiuto spirituale e materiale di tutti i cristiani del mondo come ricordato recentemente dall’arcivescovo della diocesi monsignor Giovan Battista Pichierri.
Dopo la benedizione del presepe, piccolo rinfresco con dolci, panettoni e un brindisi rivolto ai Lettori e all’anno che sta per sopraggiungere.
|