www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

05/02/2010.  BARLETTA - UNO SPORTELLO DI AIUTO PER GESTANTI E MAMME IN DIFFICOLTA'.


Domenica 7 febbraio, alle ore 20.00, in occasione della 32.a Giornata per la vita, si inaugura presso la Parrocchia san Benedetto uno sportello di ascolto e di aiuto per gestanti e mamme in difficoltà.

L'iniziativa messa in atto dall'Associazione onlus "Comitato Progetto Uomo" si rivolge alle donne che per qualsiasi problema di carattere economico, lavorativo, familiare, personale, hanno difficoltà ad accettare la gravidanza e a crescere i loro piccoli.

Il servizio offre consigli, vicinanza umana ed aiuto concreto che va dall'abbigliamento pre-maman, alla fornitura di corredini per la nascita del bambino, di elementi di arredo (carrozzini, lettini, seggioloni, ecc.), di alimenti e prodotti sanitari e per l'igiene relativamente ai neonati dalla nascita fino al compimento del primo anno d'età.

E' una iniziativa a sostegno della maternità e per la diffusione di una cultura a favore della vita e della famiglia che l'Associazione persegue da oltre quindici anni.

Sorta nella città di Bisceglie ora approda nella città di Barletta, sapendo di poter far conto sulla sensibilità di tanti amici barlettani.

Una riprova è stata l'accoglienza di questa iniziativa da parte di don Enzo Misuriello, parroco di san Benedetto, che ha messo a disposizione l'ambiente per i colloqui e la distribuzione degli aiuti.

La sede è provvisoria, nell'attesa del radicamento del servizio e quindi della possibilità di poter usufruire di una sede propria.

Il Comitato Progetto Uomo è un'associazione di volontariato, con un direttivo ed un'assemblea dei soci, è iscritta nell'elenco delle onlus e svolge attività socio-assistenziale e culturale.

Nel suo operare si avvale dei soci volontari che prestano il proprio servizio gratuitamente, spinti solo dal desiderio di aiutare le mamme ad accogliere e crescere i loro piccoli anche in situazioni di disagio.

Quanti vorranno partecipare a quest'opera di solidarietà possono contattare i responsabili telefonando al numero 348 04 59 717 o scrivendo al seguente indirizzo: com.progettouomo@gmail.com

Il servizio sarà attivo il MERCOLEDI' DALLE ORE 17:00 ALLE ORE 18:30, a cominciare dal 10 febbraio, presso la Parrocchia San Benedetto.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com