09/02/2010. BARLETTA - COSTITUITO IL MOVIMENTO PER LE AUTONOMIE (MIDA).
Domenica, 7 febbraio 2010, alle ore 10.00, si è riunita l’Assemblea Popolare del Comitato di Lotta “Barletta Provincia” presso la sala conferenze del Circolo Unione in Barletta.
L’Assemblea ha avuto luogo in sessione plenaria con i due Comitati delle altre due nuove province consorelle di Monza-Brianza e Fermo e ha deliberato, con voto unanime, l’adesione al nuovo Movimento Indipendente per la Democrazia e l’Autonomia (MIDA), sorto in Monza due anni or sono, sotto la presidenza di Luigi Moretti, già Presidente del Comitato pro Monza-Brianza Provincia. Questi ha presieduto i lavori dell’Assemblea, unitamente ai Presidenti degli altri due Comitati prof. Nicola Di Modugno e cav. Luigi Vitali.
La seduta è stata aperta da una introduzione del segretario del Comitato di Lotta “Barletta Provincia” Nardo Binetti, cui hanno fatto seguito le relazioni dei Presidenti dei tre Comitati, gli interventi di molti dei partecipanti ed una relazione conclusiva del Consigliere della Regione Puglia avv. Giuseppe Cioce.
L’Assemblea ha deliberato la costituzione del coordinamento regionale pugliese del MIDA e della sezione di Barletta, cui ha aderito l’intero Consiglio direttivo del Comitato di Lotta “Barletta Provincia”.
Hanno anche aderito al MIDA, intervenendo all’Assemblea aperta, rappresentanti delle province di Bari e di Foggia.
|