12/02/2010. CANOSA - CARNEVALE 2010: LE INIZIATIVE DI COMUNE E PRO LOCO.
Il Comune di Canosa di Puglia insieme all'Associazione Turistica Pro Loco organizza “Mascherando”, il primo festival di carnevale. L'appuntamento, attesissimo dai più piccoli, ma apprezzato anche dagli adulti si terrà il 16 febbraio, martedì grasso.
Le strade della città saranno invase dalla festosa e coloratissima sfilata di carnevale che avrà inizio alle 15.30 Piazza A.M. Losito (zona167) e si snoderà in Via Falcone, Via Borsellino, Via Falcone, Via Balilla, Via Corsica, Via Kennedy e si concluderà intorno alle 16.30 in piazza Vittorio Veneto dove ad attendere i gruppi mascherati ci saranno i personaggi della Disney, i truccatori e tanto altro.
Il corteo sarà composto dagli alunni delle scuole materne, elementari, medie e private, dai ballerini provenienti da scuole di ballo e palestre, con la partecipazione di parrocchie e comitati di quartiere. Giunti in Piazza Vittorio Veneto i gruppi si esibiranno in balli e coreografie e saranno presentati sul palcoscenico.
La manifestazione si concluderà con la premiazione dei tre migliori gruppi mascherati. Silvia Bilenchi - Addetto Stampa Pro Loco Canosa
|