www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

03/03/2010.  BARLETTA - VENERDI' 5 MARZO "DONNA E' IMPRESA", INCONTRO ALL'AUDITORIUM SAN PAOLO APOSTOLO.

Si terrà venerdì 5 marzo ore 18.00 presso l’auditorium parr. “S. Paolo Apostolo” via Donizetti n. 11 a Barletta l'incontro dal titolo “Donna è impresa”.

Si tratta dell'appuntamento cittadino inserito all’interno della manifestazione che si sta svolgendo in ogni città della provincia Barletta-Andria-Trani dal 28 febbraio all’8 marzo dal titolo “Non solo…8 marzo”, organizzato dall’Assessorato provinciale alle Politiche sociali e della famiglia e Pari opportunità della Provincia, con il patrocinio dei Comuni della provincia e della Asl di Barletta-Andria-Trani.

Protagoniste dell’incontro saranno alcune donne (le imprenditrici M. Ardillo, M.G. Del Vento, N. Fasanella, M. Fiore, N. Palumbo), Maria Rosaria Donno (Referente Comune), Angela Di Gaeta (Referente ASL), pronte a testimoniare la propria esperienza di imprenditrice mettendo in evidenza com’è nata l’dea di fare impresa e soprattutto il guadagno che ciò ha a portato nella loro vita e nella vita di quelli che con loro vivono.

Questo ciclo di incontri – come ha precisato l’assessore provinciale Carmelinda Lombardi - è stato pensato e voluto in ricordo del tragico evento accaduto nel 1908 a New York, quando 129 operaie dell'industria tessile Cotton, morirono arse dalle fiamme, bruciate come streghe, imprigionate nell’azienda dal proprio datore di lavoro perché avevano osato protestare e fare sciopero.

“Per tutti i campi, nella politica del futuro, una maggiore presenza sociale della donna si rivelerà preziosa, perché contribuirà a far esplodere le contraddizioni di una società organizzata su puri criteri di efficienza e produttività e costringerà a riformulare i sistemi a tutto vantaggio dei processi di umanizzazione che delineano la civiltà dell'amore” (Giovanni paolo II).






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com