12/03/2010. ANDRIA – SECONDO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO “L’ALTRA FACCIA DELL'ARTE”.
“Il Fascino della Simbologia, l’Utilità dell’Innovazione nell’Arte”: iniziativa di valorizzazione delle giovani professionalità andriesi nel settore artistico-culturale
L’Associazione Culturale “ArtTurism – Arte Cultura Territorio” di Andria, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Andria, organizza nell’ambito dell’iniziativa “Giovani in Centro”, il progetto “L’Altra Faccia dell’Arte – Il Fascino della Simbologia, l’Utilità dell’Innovazione nell’Arte”.
Il programma, avviato lo scorso giovedì 4 marzo, é rposeguito con il secondo appuntamento tenutosi venerdì 12 marzo presso lo Studio Southesign, sito ad Andria in Via De Anellis 44.
L’incontro, intitolato “La Dimensione Giovane dell’Arte : Il Tridimensionale e la Prototipazione nell'architettura, nella scultura e nell'archeologia”, si é rivolto soprattutto ai giovani professionisti e a coloro i quali hanno intrapreso un percorso di studi tecnici e scientifici nei settori ingegneristici, architettonici e archeologici.
E' stato illustrato come le nuove tecnologie, ed in particolar modo la prototipazione rapida, possono rivelarsi utili per la ricostruzione di opere artistiche, architettoniche e museali.
Seguiranno gli altri tre incontri
- il 18, nella sede dello Studio Southesign, “Idee in Fermento: dall’Ideazione alla Realizzazione di un oggetto di Design”;
- il 21, lungo i vicoli e le piazze del borgo antico, “Gli Stemmi Nobiliari: Simbologia e Araldica”;
- il 25, all’interno dello Studio Southesign, “Impara l’Arte, NON metterla da parte – Applicazione pratiche”.
|