www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

14/03/2010.  BARLETTA - LA CHIESA DI SANT'ANDREA VISTA DA VICINO.

Si é svolta con successo di pubblico la tre giorni "La Chiesa di Sant'Andrea vista da vicino" organizzata dall'Archeoclub d’Italia - sede di Barletta festeggia quest’anno il suo trentennale di attività.

Dopo la recente riapertura a seguito degli importanti restauri che l’hanno interessata, l’Archeoclub e la Parrocchia stessa hanno ricevuto numerose richieste da parte di singoli cittadini, gruppi e associazioni di poter godere di una visita guidata che mettesse in luce la storia, i tesori e le trasformazioni succedutesi nel tempo.

Accogliendo questo invito, l’Archeoclub d’Italia - sede di Barletta, di intesa con il parroco di Sant’ Andrea, Mons. Giuseppe Paolillo, e con il patrocinio del Comune di Barletta, ha così opportunamente organizza un ciclo di visite guidate gratuite a questa stupenda chiesa e ai suoi tesori artistici.

Le visite guidate, precedute da una mini-conferenza, sono state tenute dal prof. Luigi Nunzio Dibenedetto, socio dell’ Archeoclub d’Italia - sede di Barletta.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com