25/03/2010. FS, PUGLIA: PROSEGUE IL CONFRONTO CON LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI.
A distanza di quattro mesi dal primo tavolo di confronto con le associazioni dei consumatori, il direttore della Direzione Regionale di Trenitalia ha incontrato le Associazioni dei Consumatori per riprendere il dialogo avviato lo scorso novembre.
All'incontro erano presenti tutti e 15 i rappresentanti che operano in Puglia. L’incontro, svolto alla presenza del Direttore dell'Agenzia Regionale per la Mobilità, ha ribadito la concreta volontà delle parti di confrontarsi per il miglioramento della qualità del servizio del trasporto regionale.
Nel corso della riunione, Trenitalia ha illustrato ai partecipanti i risultati raggiunti nel 2009 in termini di puntualità, pulizia e comfort ed illustrato gli obiettivi e le attività del 2010, attività incentrate soprattutto ad innalzare il livello qualitativo della pulizia delle carrozze e delle informazioni a bordo treno. Particolare attenzione è stata posta ai progetti di decoro dei treni e delle apparecchiature commerciali, obliteratrici e biglietterie self-service, continuamente oggetto di atti vandalici.
Dall'incontro è emersa l'importanza di condividere insieme i contenuti della Carta dei Servizi 2010, strumento con il quale Trenitalia (Gruppo FS) comunica alla clientela gli impegni aziendali, i valori guida, le informazioni generali, i problemi, le soluzioni e le modalità di comunicazione con l'Azienda. Sul tavolo anche il tema dell’ offerta ferroviaria che entrerà in vigore a dicembre 2010.
I rappresentanti di categoria e Trenitalia si sono infine impegnati a promuovere nel corso dell'anno campagne di sensibilizzazione nelle scuole pugliesi a tutela del patrimonio aziendale.
Bari, 25 marzo 2010
|