10/04/2010. SAN FERDINANDO DI PUGLIA - LUNEDI' 12 APRILE LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO PAPA GIOVANNI PAOLO II PROMOSSO DALLA BIBLIOTECA DELLA PARROCCHIA SACRO CUORE.
Si terrà lunedì 12 aprile la premiazione del quarto premio letterario "Giovanni Paolo II" promosso dall'omonima biblioteca della Parrocchia Sacro Cuore in San Ferdinando di Puglia. Alle ore 19.00 è prevista la celebrazione della S. Messa e successivamente si terrà la premiazione.
L'iniziativa è alla sua quarta edizione e si prefigge di svolgere un'azione di dialogo culturale per le nuove generazioni Il 4° PREMIO LETTERARIO PAPA GIOVANNI PAOLO II, quest'anno, ha per tema : Il lavoro deve aiutare l'uomo a diventare migliore, spiritualmente più maturo, più responsabile, perché egli possa realizzare la sua vocazione sulla terra, sia come persona irripetibile sia nella comunità con gli altri, e soprattutto in quella fondamentale comunità umana che è la famiglia. (Papa Giovanni Paolo II, Il progetto di Dio. Decalogo per il terzo Millennio, Piemme, 1994).
Il Concorso è stato riservato ai ragazzi dalla 3ª classe di scuola primaria alla 5ª di scuola secondaria superiore di Barletta, Margherita di Savoia, Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia. Consiste nella produzione di un elaborato, sottoforma di poesia o di prosa (narrativa, diari di viaggio o scrittura saggistica) sul tema. Le opere sono state valutate, a giudizio insindacabile ed inappellabile, da una apposita giuria.
I premi saranno i seguenti: Scuola primaria: Il 1° classificato per l'opera in prosa con 100 euro, Il 1° classificato per la poesia con 100 euro - Scuola secondaria di primo grado: Il 1° classificato per l'opera in prosa con 150 euro, Il 1° classificato per la poesia con 150 euro - Scuola secondaria di secondo grado: Il 1° classificato per l'opera in prosa con 200 euro, Il 1° classificato per la poesia con 200 euro
|