Barletta, lunedì 5 dicembre 2005 - E’ in programma domani, martedì 6 dicembre, alle ore 10.00, presso la Sala Convegni della locale Polizia Municipale, in via Municipio n° 24, l’incontro “Primi passi per fare impresa” (PON 2000-200, Misura 7 Azione 7.3) volto a promuovere la partecipazione ad un interessante corso di formazione.
Tale attività seminariale di sensibilizzazione é stata organizzata dal Settore Politiche Attive di Sviluppo del Comune di Barletta in collaborazione con il Centro Risorse Donne e Sviluppo Locale (gestito dal Bic Puglia Sprind S.r.l.); il locale Centro Impiego; l’Associazione Home and Homme Onlus e l’Istituto “N. Garrone” di Barletta, promotore del progetto formativo di orientamento e rimotivazione allo studio per favorire l’inserimento e il reinserimento delle donne adulte nel mercato del lavoro.
Tale seminario ha lo scopo di diffondere informazioni in merito a tale percorso formativo per la creazione d’impresa. Al fine di illustrare nel dettaglio il corso di formazione in oggetto, interverranno Anna Minervini, Dirigente scolastica del “N. Garrone” di Barletta ed i responsabili del Progetto formativo, Sabino Mari e Maria Grazia Tolomei.
Si intende, in tal modo, rispondere alle esigenze proprie delle donne disoccupate, in cerca di prima occupazione o donne adulte, le quali manifestano un costante interesse verso l’avvio di attività imprenditoriali.
Segreteria organizzativa - Centro Risorse Donne e Sviluppo Locale – Barletta corso Garibaldi, 208, telefono 0883/337374 – Fax: 0883/334282; e-mail
centrorisorse@comune.barletta.ba.it L’Ufficio Comunicazione