28/04/2010. TRANI - SABATO 1° MAGGIO: 44^ FESTA DIOCESANA DEL MINISTRANTE.
Sabato 1 maggio 2010, a Trani, presso la Parrocchia Spirito Santo, si terrà la "Festa Diocesana del Ministrante", giunta alla sua 44^ edizione. A cominciare dalle 8.30 saranno accolti i gruppi ministranti provenienti dalle 64 parrocchie dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.
I ministranti sono coloro - bambini e bambine, ragazzi e ragazze - che servono all'altare durante le celebrazioni liturgiche.
L'evento, che ruoterà attorno al tema "Ho una bella notizia! Io l'ho incontrato", è promosso e curato dal Seminario Arcivescovile di Bisceglie e dal Centro Diocesano Vocazioni.
Alle ore 16.30 è prevista la celebrazione della S. Messa presieduta da S. E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie.
"L'attualità - dichiara Don Cosimo Delcuratolo, Rettore del Seminario Arcivescovile e Direttore del Centro Diocesano Vocazioni - c'inonda di tante notizie, talvolta belle e positive, ma ancor più spesso siamo sorpresi da "cattive notizie" che ci turbano e ci frastornano. Benedetto XVI ai giovani della GMG a Colonia ebbe a dire: "Una grande gioia non si può tenere per sé, bisogna trasmetterla". Trasmetterla con la parola ma, soprattutto, con la vita! E chi ha una notizia più bella, più importante e urgente da comunicare di chi ha "incontrato" Cristo?! È l'incontro decisivo che rischiara e orienta la vita. È il Vangelo stesso, la lieta notizia, la buona novella! E, se vissuto con coerenza, questo incontro dà il coraggio necessario per le grandi scelte. Rende testimoni luminosi, che riflettono la Sua luce".
|