04/05/2010. CAMPO GIOVANI IN DIFESA DELL'AMBIENTE: COME FARE PER ISCRIVERSI .
L’Assessorato alle Politiche di Sviluppo Economico e lo Sportello InformaGiovani del Comune di Barletta informano che, da giugno a settembre del 2010, il Ministero della Gioventù, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana, organizza il secondo "campo giovani", dopo l’esperienza pilota dello scorso anno.
Un’iniziativa di sicuro interesse per i giovani. Campogiovani vuol dire una settimana da protagonisti in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia.
Una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.
Campogiovani è un progetto del Ministro della Gioventù destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, all'Isee più basso che sarà richiesto in caso di necessità. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono.
Per reperire informazioni, scaricare i bandi e partecipare ci si può rivolgere allo Sportello InformaGiovani del Comune di Barletta in corso Garibaldi n. 202 oppure consultare il sito web http://www.campogiovani.it, sul quale è possibile vedere il video di presentazione.
|