Presso l’Assessorato alla cultura si è tenuta la presentazione della stagione teatrale 2005/2006. Il cartellone che prevede 7 spettacoli è stato illustrato dall’Assessore Nicola Casamassima e dalla responsabile alla programmazione del Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, Giulia Dellisanti la quale ha manifestato la piena condivisione alla scelta del programma tra le proposte offerte dal Consorzio. La prima rappresentazione si terrà mercoledì 11 gennaio 2006 con “L’eredità” proposto da Arturo Cirillo, interprete e regista di una storia che inizia nell’Ottocento e finisce nel Novecento, una stria d’amore e disamore.
La stagione chiuderà venerdi 21 aprile con la commedia di Eduardo Scarpetta “Il medico dei pazzi” interpretato da Carlo Giuffrè.
L’Assessore Casamassima, ritenendosi pienamente soddisfatto della partecipazione del pubblico nelle precedenti due stagioni, si augura che anche quest’anno la scelta del cartellone trovi il consenso di coloro che attendono annualmente questo appuntamento che costituisce un punto fondamentale per la crescita culturale per la città e soprattutto per i giovani.
I generi predominanti spaziano dal teatro contemporaneo con autori come Annibale Ruccello, André Roussin al comico con Eduardo Scarpetta. Spazio anche alla musica con un omaggio a Gabriella Ferri offerto dalla cantante Tosca. Di tutto rispetto gli interpreti: Caterina Costantini, Orso Maria Guerrini, Mariano Sigillo, Antonio Casagrande, Carlo Giuffrè.
< Sette le rappresentazioni in cartellone- afferma l’assessore- che sono state scelte per incontrare il favore di un pubblico eterogeneo per gusto e per età>.
La vendita degli abbonamenti si terrà il lunedì, mercoledì e venerdi presso l’Ufficio Cultura in Via Puglia, 12 dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
ufficio stampa
Sabrina Vescia tel. 0883.610 206
fax. 0883.661005
e-mail:
ufficio.stampa@comune.canosa.ba.itPortale del Comune di Canosa:
http://www.comune.canosa.ba.it/