Radioamatori in azione mercoledì 2 giugno, Festa della Repubblica, nell'area del millenario Menhir situato sulla strada provinciale n. 21 (ex 142) che porta a Canne della Battaglia innestandosi dalla statale 93 (via Canosa).
L'A.R.I. (Associazione Radioamatori Italiani) é un Ente Morale che raggruppa oltre 15.000 Radioamatori Italiani. Il radiantismo, a livello mondiale, é un'attività di istruzione e ricerca, che affratella ed unisce Popoli e Nazioni al di la delle barriere linguistiche e delle religioni. In Italia é, in particolare, protagonista nel delicato settore della Protezione Civile.
L'A.R.I. é sempre stata con i Suoi volontari in prima linea in tutte le gravissime emergenze che hanno colpito il nostro Paese.
Essa ha inoltre sottoscritto importanti Convenzioni e Protocolli di intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione, con Regioni e pubbliche amministrazioni, per il perseguimento dei propri fini sociali tra i quali spicca la formazione e l'indirizzo professionale dei giovani.
I radioamatori indicano con "attivazione" in gergo l'installazione delle speciali apparecchiature per la trasmissione radio da località immediatamente riconoscibili sui rispettivi territori, attivazione che costituisce motivo di richiamo per i tanti volontari e gli operatori impegnati nella circostanza.
Per l'occasione, dal Menhir di Canne della Battaglia si trasmetterà con il nominativo speciale II7MNR e tutti i collegamenti saranno confermati con QSL speciali, ovvero le cartoline stampate per l'occasione col contributo delle sponsorizzazioni.
L'attivazione partirà alle ore 9 e terminerà alle ore 13: appuntamento per tutti alle ore 8 presso il distributore Agip di via Canosa (uscita da Barletta).
73 de IK7UKJ
Ruggiero Stella
Presidente ARI (Associazione Radiomatori Italiani)
Barletta
Per saperne di più cliccare su
www.ari.it
www.aribarletta.org