24/05/2010. BARLETTA - VENERDI' 28 MAGGIO CONVEGNO "LA CRISI DELLA PIANIFICAZIONE URBANISTICA GENERALE: NODI E PROSPETTIVE".
Il Comune di Barletta (Staff del Sindaco), in collaborazione con la Camera Amministrativa Distrettuale degli Avvocati di Bari e l’Ordine degli Avvocati di Trani, unitamente al patrocinio della Regione Puglia e del Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia – sede di Bari, si è reso promotore di un convegno giuridico sul tema della crisi della pianificazione urbanistica generale, programmato dalle ore 9, per l’intera giornata di venerdì 28 maggio 2010 presso la Sala Rossa del Castello di Barletta.
Parteciperanno autorevoli relatori, tutti professori nelle più importanti università italiane, quali Aristide Police, Paolo Urbani, Annamaria Angiuli, Giorgio Pagliari e Angela Barbanente, (quest'ultima anche Assessore all’Urbanistica della Regione Puglia), nonché il Consigliere di Stato e Capo Ufficio Legislativo del Ministero degli Affari Esteri, dott. Marco Lipari.
La sessione antimeridiana sarà presieduta dal dott. Corrado Allegretta, Presidente del Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia, particolarmente legato in modo affettivo al territorio di Barletta, mentre quella pomeridiana sarà presieduta dal prof. Franco Gaetano Scoca.
La relazione di sintesi, infine, sarà tenuta dal dott. Gaetano Trotta, Presidente della Quarta Sezione del Consiglio di Stato.
Presenzieranno al convegno il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei; il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani, avv. Francesco Logrieco; il Presidente della Camera Amministrativa Distrettuale degli Avvocati di Bari, avv. Gennaro Notarnicola.
L’argomento che sarà dibattuto è di particolare interesse per l’intera collettività, in quanto finalizzato ad approfondire i nodi problematici e le prospettive risolutive delle relazioni tra la pianificazione urbanistica e gli interessi, sia pubblici sia privati, coinvolti nella disciplina del territorio.
|