26/05/2010. TRANI - DA SABATO 29 MAGGIO AL VIA LA STAGIONE ESTIVA CON "LA LAMPARA"... A GO-GO'.
Sabato 29 maggio al via la stagione estiva. La discoteca lascia spazio al “dinner - club” “A go-gò”, la Lampara torna ai fasti del passato Cena pugliese e musica di qualità nello storico locale della Dolce Vita di Trani
La “Lampara” cambia pelle. E, proprio come una bella signora di mezza età, si rifà il look per essere sempre più attraente.
Arriva l’estate e così lo storico locale di Trani che ha infiammato le notti della Dolce Vita torna a vestire i panni del club, inteso nel senso più classico del termine. La svolta è epocale, anche se momentanea.
Con l’arrivo della bella stagione niente più discoteca, concepita come pista da ballo, ma spazio all’intrattenimento, alla buona musica, la ristorazione di qualità e al gusto di stare insieme.
Senza sfarzi e senza eccessi. Esattamente come accadeva negli anni ’60 quando la Lampara, ideata nel 1954 dall’architetto spagnolo Juan De La Fuente, era la meta preferita di cantanti, attori, gente dello spettacolo, amanti del glamour e della mondanità.
Quando cioè, negli anni più belli del secolo, Trani si sentiva al centro del mondo e alla Lampara si davano appuntamento le sorelle Kessler, Mina, Gino Paoli, Fred Buongusto, Dalidà. Solo per citare alcuni nomi.
La Lampara dunque diventa “Lampara a go-go”, un contenitore all’interno del quale l’ospite può trovare tutto quello che si aspetta da una serata in compagnia di amici. Lo slogan di questa estate è facile facile, per tutti andare alla Lampara sarà sinonimo di “dire, fare, mangiare e cantare”.
All’interno del locale sarà riproposta l’atmosfera tipica dei club dove ci si incontra per stare insieme, bere qualcosa, chiacchierare e divertirsi.
Lo spunto, ma solo lo spunto, arriva dalla celebre “Trani a gogò” cantata negli anni ’60 da Giorgio Gaber che ricordava le abitudini del Novecento, quando le botteghe cioè proponevano assaggi al bicchiere ed esponevano le insegne con le scritte "Trani" per indicare la provenienza dei vini che arrivavano dal Sud.
La serata si dividerà in due momenti principali, il primo con una cena a base di prodotti tipici, rigorosamente pugliesi; un secondo in cui troverà spazio l’intrattenimento musicale dal vivo.
Il ballo? Non può certo mancare. Eh sì perché ogni settimana la musica sarà talmente travolgente che sarà impossibile evitare di farsi coinvolgere. E proprio questa sarà la sorpresa della serata.
Lo spazio per muoversi tra i tavoli e le sedie della cena? Bè, quando si lavora di fantasia le soluzioni non mancano. Provare per credere.
La direzione artistica è firmata da Lele Sgherza. Le ricette della tradizione italiana e regionale sono reinventate dallo chef Angelo Belsito.
Infotel 0883.488385 info@lalampara.com
|